venerdì 18 maggio 2012

Progetto di recupero organizzato dall'ANPI di Traves

A.N.P.I. Traves  
SEZIONE DI TRAVES (TO) 
Indirizzo e-mail: anpitraves@email.it



Carissimi iscritti e simpatizzanti dell'ANPI,

noi dell'ANPI di Traves vi invitiamo a partecipare ad un nostro progetto di recupero: quello della baita di Bramafam, sul sentiero che da Traves va a Prà Lorenzo.

Si tratta di un edificio apparentemente modesto ma ricco di storia e inserito in un contesto ambientale unico nelle nostre montagne. La storia è quella dell'antifascismo: di Marco Perino Colmat, proprietario di Bramafam trucidato nel 1926 per la sua opposizione alla dittatura, e di Nicola Grosa, partigiano, che a Bramafam fece trovare rifugio a gruppi di prigionieri alleati. L'ambiente naturale è quello che conoscete, un po' aspro ma con tutto il fascino di un'immersione into the wild a pochi km dalla città, nell'area di collegamento tra i 2 parchi del Ponte del diavolo (Lanzo) e del Colle del Lys.

Non vi sembra interessante fare di questo edificio-simbolo un punto di sosta e di riflessione per i vostri soci e per i gruppi di escursionisti e visitatori che accompagnerete nelle nostre valli sui Sentieri della Libertà?

Vogliamo parlarne con voi, ascoltare i vostri suggerimenti e le vostre proposte!

Vi aspettiamo, con altre Associazioni e cittadini, martedì 22 prossimo alle ore 17 e 30 presso la cooperativa di frazione Malerba, a Traves.

Grazie in anticipo per la vostra collaborazione e cordiali saluti.



il Presidente della Sezione ANPI 

Virginio Perino 



Traves, 15 maggio 2012

Nessun commento:

Posta un commento